< Scatti in escursione 6 >

Insieme per caso...Scatti, che riprendono particolari del mio 'Velature d'autunno' [dipinto a smalti, su tela / cm 100 X 100 / 2020], che si disperdono su scorci di panorama pugliese (Giovinazzo/BA, dintorni ex marmeria Barbone)...I primi, realizzati di domenica mattina, i secondi nel pomeriggio della stessa domenica...Questo, è 'il caso'...Null'altro (oltre ad una slide su youtube...da vedere!!).

 

 

 

 

 La fotografia a parole
 

Una foto sfocata è un errore, dieci foto sfocate sono una sperimentazione, un centinaio di foto sfocate sono uno stile.(Anonimo)

Fare dodici buone fotografie in un anno è un ottimo raccolto.(Ansel Adams)

Odio le immagini che rimangono così come la macchina le vede. Riprendere un soggetto senza però modificare niente è come aver sprecato tempo.(Mario Giacomelli)

I buoni fotografi sono rari e indefinibili, ma essi hanno sempre un tratto in comune, quello di andare al di là di se stessi, d’essere più di ciò che potevano essere, di avere questa piccola “musica”… in breve di essere un po’ miracolosi. In fondo quelli che vengono chiamati “grandi fotografi” non sono che coloro ai quali questo incidente fortunato è arrivato un grande numero di volte, perché fare una buona foto è sempre vincere sull’azzardo. L’azzardo dell’incontro, della comprensione immediate, della sua trascrizione istantanea. (Jeanloup Sieff)

La fotografia è una breve complicità tra la preveggenza e il caso. (John Stuart Mill)

Nell’invisibile sono nascosti sguardi nasi, sorrisi, labbra, volti, linee e movimenti che aspettano solo l’occhio del fotografo per uscire fuori. (Fabrizio Caramagna)

Rivivere, raccontare, immaginare. Se dovessi descrivere la fotografia, userei questi tre verbi.(Fabrizio Caramagna)
 

Firma-immagine di Leonardo Basile

 

Home 

Scatti in Murgia   Scatti in escursione Preferite
 

<<<

>>>

 

<<<

>>>

 

Ultimo aggiornamento:  15-10-20